A.S.D. Compagnia Arcieri del Torrente

Come iniziare

Secondo la nostra prassi, il percorso di avvicinamento dei neofiti adulti al tiro con l'arco prevede come primo passo un incontro di conoscenza e di prova con uno dei nostri tecnici; in seguito alla prova chi rimane interessato può segnalarsi per essere contattato in occasione dell'organizzazione di un corso. Al termine del corso, che permette di prendere confidenza con la disciplina e acquisire le teniche di base, chi lo desidera potrà entrare a pieno titolo in società e proseguire il percorso di perfezionamento ed eventualmente di preparazione e approccio alle competizioni.

Per i bambini e i ragazzi, a partire dall'età di nove anni, dopo uno o più incontri di prova con il tecnico responsabile si può procedere direttamente con l'ammissione in società e l'inserimento nel gruppo giovanile.

Nella sezione CONTATTI si trovano tutti i recapiti per contattarci e concordare una prova.

I corsi

I nostri corsi per neofiti si articolano in dieci lezioni della durata di 1h:30' ciascuna, tenute in orario serale dalle 21 alle 22:30 con la cadenza di due incontri settimanali. A seconda della stagione le lezioni si tengono sul campo di tiro all'aperto o in palestra. Non abbiamo un calendario prestabilito, un corso viene avviato quando è presente un congruo numero di richieste. Il numero dei partecipanti varia da quattro a nove e in funzione di questo le lezioni sono tenute da uno o due istruttori. L'iscrizione a un corso prevede il preventivo tesseramento alla Federazione Italiana di Tiro con l'Arco (FITARCO).

Durante le lezioni si impostano i fondamentali tecnici del tiro ad arco nudo e olimpico, con cenni al tiro con arco compound. Tutte le attrezzature didattiche sono messe a disposizione dalla società, solo al termine del corso gli allievi che decideranno di proseguire la pratica potranno acquistare la loro attrezzatura personale, assistiti dai tecnici nelle relative scelte.

Valid XHTML 1.0 Strict